Come comporre un libro ed i suoi accessori?

Eventi d’Autore è un mondo di proposte e prodotti di elevata qualità, rivolto ai fotografi professionisti.

Con Eventi d’Autore il fotografo offre qualcosa di unico: un oggetto dal pregio esclusivo come il libro fotografico, un vero libro illustrato con immagini a tutta pagina, un prodotto elegante e raffinato.

L’innovativo sistema, ora in versione completamente nuova, offre interessanti soluzioni di impaginazione, con cui creare un album libro veramente esclusivo. Un’opera unica.

Eventi d’Autore è pensato per soddisfare le esigenze di tutti i fotografi, integrandosi nei workflow e rispondendo a necessità e abitudini diverse.
Una risposta per tutte le esigenze.

Scarica il Catalogo

http://eventidautore.photorec.it/wp-content/themes/eventi/css/fonts/svg/basic_elaboration_document_download.svg

1. SCEGLI IL BLOCCO / FORMATO

Il primo step è la scelta del BLOCCO: il blocco indica il tipo di carta e la modalità di rilegatura delle pagine interne del libro. Ogni Blocco è disponibile in diversi formati.

Può esserti utile ricordare che:

  • Per ogni blocco è possibile scegliere tra diverse tipologie di carta
  • Per i blocchi d’Autore, Slim e Graphic è previsto un limite massimo di 50 fogli (100 pagine)
  • Nella scelta del blocco pensa anche alle Copertine ed ai Pack!

Per ogni blocco abbiamo a disposizione una serie di formati diversi, verticali, orizzontali o quadrati.

2. SCEGLI IL TUO MATERIALE PREFERITO

Scegli il materiale della copertina

  • Ecopelle: angelica, nappa, cigoli, lizzy lamè, iguana
  • Tessuto: tekno, tekno yuta, damasco, kashmire, luce, diana, intreccio, fiordaliso, lollipop, pois, cupido, dora
  • Vera pelle: alyssa
  • Cuoio: cuoio

3. PERSONALIZZA LA COPERTINA

Se scegli di personalizzare la cover, avrai a disposizione, in vari materiali e colori, le famiglie:

  • Fotografica: personalizzata con stampa fotografica plastificata opaca
  • Kristal: personalizzata con fronte in Kristal®
  • Inserto: personalizzata con inserto

Se scegli invece di non personalizzare la cover, avrai a disposizione, in vari materiali e colori, la famiglia Completa

4. AGGIUNGI I GEMELLI

A questo punto si può accoppiare il libro principale al suo gemello coordinato. Ricordiamo che i gemelli sono di 4 diverse tipologie:

  • Amici: carta offset, rilegatura a pagina doppia
  • Fotografico: carta fotografica accoppiata senza cartoncino
  • Hard Cover: carta offset accoppiata senza cartoncino
  • Soft Touch: carta fotografica Fuji Velvet accoppiata con cartoncino

5. SCEGLI LE CONFEZIONI

Arricchisci a tuo piacimento il libro con le nostre confezioni pensate per rendere ancora più speciale quel giorno: Cofanetto Harmony, Cartella Melody, Valigia, Chiavetta USB, Wooden Box, Kristal Box, Dora Suite.

Puoi vedere maggiori specifiche sulle confezioni nella pagina apposita.

In alternativa, per i più indecisi, ma anche i più esigenti, puoi ispirarti ai PACK: i pack sono combinazioni di prodotti ed accessori già “pronte”, offerte a prezzi vantaggiosissimi.

Si ma… Tecnicamente?

Dai tuoi files

Per chi non ha bisogno di aiuti nella composizione

Puoi inviare CD o DVD con le impaginazioni create da te con un qualsivoglia software tipo Photoshop®. Cliccando sul bottone sottostante puoi scaricare il documento per i settaggi del colore, il documento con i consigli dei nostri tecnici e gli esempi per le pagine interne e le copertine personalizzate.

Utilizzando “Album Express 7.0” Professional

Un software multilingua e multipiattaforma

Photorec “Album Express 7.0” Professional è un software stand-alone progettato specificamente per accelerare la creazione ed il processo di layout di album digitali di alta qualità professionale. E’ multilingua e compatibile con MAC e PC.
La versione FULL è acquistabile online tramite il sito di Photorec e consente l’esportazione verso i formati JPG, PDF, PSD e TIFF (richiede un codice di attivazione che verrà fornito dopo l’acquisto).

Utilizzando il Service Eventi d’Autore

Tu crei l’evento, a tutto il resto pensiamo noi.

Dopo aver realizzato il tuo servizio, puoi contare sulla professionalità di Eventi d’Autore Service. Con Eventi d’Autore Service puoi infatti disporre di un servizio completo, che rispetta e valorizza la tua opera. Dedichiamo alle tue immagini la massima cura, sia in fase di impaginazione che di stampa.

Legenda e Glossario

Come interpretare termini e simboli del sito di Eventi d’Autore

Formati
La prima cifra che indica il formato si riferisce ai due lati orizzontali del libro chiuso.

Pagina
Per pagina si intende ciascuna delle due facce di un foglio di carta. Pertanto un foglio = due pagine. Per esempio un libro 30×40 chiuso avrà foglio di stampa 60×40 (due pagine 30×40).

Offset Digitale
È una tecnologia di stampa, che riproduce i colori della stampa tipografica indiretta, per mezzo di matrici digitali.
Gli inchiostri sono liquidi e impressi su carte specificatamente trattate, che garantiscono risultati di alta qualità e durata.

DPI
È il parametro che indica la risoluzione dell’output. Consigliamo di usare sempre la misura del formato di stampa desiderato a 254 dpi.

Profilo Monitor
È la descrizione dello spazio colore del vostro monitor. Può essere usata quella di fabbrica o generarne una specifica con gli appositi strumenti.

Cover
La Cover è la copertina del libro. Troverai dei simboli ricorrenti per indicare il tipo di personalizzazione possibile per la cover:

  • Personalizzazione solo fronte.
  • Personalizzazione fronte e retro.
  • Non personalizzabile.

Profilo Colore
È la descrizione dello spazio colore che usa la stampatrice. È possibile ottenere i nostri profili colore. In alternativa usare sempre sRGB.

Brossura a colla
E’ un tipo di rilegatura con la quale la copertina, di carta pesante o cartoncino, è incollata direttamente sul dorso dei fascicoli o dei fogli, uniti da colla poliuretanica. E’ il sistema usato per rilegare i libri Hard Cover.

Rilegatura a Foglio continuo
E’ il sistema usato per rilegare i fogli interi permettendo la visione completa dell’immagine. Nel caso di carta fotografica i fogli sono intramezzati da un sottile cartoncino. E’ il sistema usato per rilegare tutti i nostri libri fotografici e la linea Graphic.

Margine di rifilo
Le complesse lavorazioni inerenti i libri richiedono attenzioni particolari e una lunga serie di operazioni artigianali e sono pertanto richiesti margini di tolleranza e rifilo. In particolare, per la composizione degli impaginati e delle copertine, è assolutamente necessario attenersi alle indicazioni riportate nel nostro manuale del software e alla documentazione presente sul sito.