Come comporre un libro ed i suoi accessori?

Eventi d’Autore è un mondo di proposte e prodotti di elevata qualità, rivolto ai fotografi professionisti.

Con Eventi d’Autore puoi offrire qualcosa di unico e giusto: un oggetto dal pregio esclusivo come il libro fotografico, un vero libro illustrato con immagini a tutta pagina, un prodotto elegante e raffinato.

L’innovativo sistema, ora in versione completamente nuova, offre interessanti soluzioni di impaginazione, con cui creare un album libro veramente esclusivo e semplice da creare. Un’opera unica.

Eventi d’Autore è pensato per soddisfare le esigenze di chi è alla ricerca di semplicità ed eleganza, ha un approccio smart e rispondendo a necessità e abitudini diverse. Una risposta per tutte le esigenze.

Scarica il Catalogo

http://eventidautore.photorec.it/wp-content/themes/eventi/css/fonts/svg/basic_elaboration_document_download.svg

Si ma… Tecnicamente?

Tramite software Grace HD

Tramite modulo Bridge di Grace HD

Tramite Internet o Supporto Fisico

Quando

Se cerchi una soluzione semplice e potente per impaginare il tuo evento, senza dover conoscere sofisticati programmi quali Photoshop, Indesign o Illustrator, Grace HD è quello che ti serve.

Il modulo Bridge ti consente di inviare i tuoi lavori quando questi sono realizzati con altri programmi, quali Photoshop, Corel Draw o Indesign. Tutto quello che dovrai fare è scegliere le caratteristiche del tuo album e inviare i file.

Se preferisci inviarci i file che hai creato con software terzi, oppure se preferisci usufruire del nostro servizio di composizione (ci pensiamo noi, tu fai le foto, scegli lo stile e noi creeremo per te l’album fotografico)

Come

Per poter comporre il tuo evento dovrai disporre del software Grace HD, disponibile sia per Pc che per Mac. Potrai scaricarlo dal nostro sito http://eventidautore.photorec.it
Avviato il programma dovrai selezionare l’articolo “Eventi d’Autore” dal wizard iniziale e procedere con la creazione del tuo libro.
Finito il tuo progetto potrai inviarlo direttamente dal programma.
Per i dettagli sul funzionamento del software contatta l’assistenza oppure scarica la guida dal sito web.

Ti basterà avviare GraceHD, selezionare “Nuovo Progetto”. Nella finestra wizard per la creazione di un nuovo Album seleziona “Nuovo Bridge HD”.
Ti basterà caricare i file e selezionare dalle opzioni proposte le caratteristiche che desideri per il tuo album.
Quando sarai soddisfatto ti basterà salvare il progetto e potrai inviarlo direttamente dal programma.

Invio Elettronico:
Dal nostro sito scarica il documento PDF editabile che contiene i modelli, i formati e gli stili di impaginazione. Compilalo e salvalo.
Carica il pdf compilato e i tuoi file (già impaginati o da impaginare) utilizzando wetransfer e inviando il tutto all’indirizzo : eventi@photorec.it
Invio su Supporto:
Stampa il documento PDF e allegalo alla busta di lavorazione assieme al disco / chiavetta che contiene i file da impaginare/stampare.

Cosa ti serve?

  • Devi essere nostro cliente
  • Devi essere registrato al servizio Eventi d’Autore
  • Devi avere attivato la tua copia di Grace HD
  • Devi essere nostro cliente
  • Devi essere registrato al servizio Eventi d’Autore
  • Devi avere attivato la tua copia di Grace HD
  • Devi aver scaricato e composto il libro usando i nostri template grafici (scaricabili gratuitamente dal sito http://eventidautore.photorec.it)
  • Devi essere nostro cliente
  • Devi essere registrato al servizio Eventi d’Autore
  • Devi aver scaricato e composto il libro usando i nostri template grafici (scaricabili gratuitamente dal sito http://eventidautore.photorec.it)

Risorse Utili

Se invece utilizzi Album Express

Tramite Album Express Full

Quando

Se utilizzi Album Express Full per creare il tuo impaginato e vuoi inviare il tuo lavoro per la stampa.

Come

Per utilizzare l’Album Express Full con i prodotti del catalogo Eventi d’Autore 2018, puoi usare il pulsante “blocco d’autore” dopo aver cliccato su “Nuovo progetto”. Per quanto riguarda la copertina puoi usare “Fotografica” oppure “No Foto”.
I formati disponibili sono: 20×30, 24×36, 30×40, 30×45, 20×20, 30×30, 35×35, 40×40, 30×20, 36×24, 40×30, 45×30.
Potrai infine inviare il tuo album utilizzando le soluzioni “Invio a mezzo BridgeHD” oppure tramite “Supporto fisico o WeTransfer”

Cosa ti serve?

  • Devi essere nostro cliente
  • Devi essere registrato al servizio Eventi d’Autore
  • Utilizzi il client Album Express Full per comporre il tuo album.

Legenda e Glossario

Come interpretare termini e simboli del sito di Eventi d’Autore

Formati
La prima cifra che indica il formato si riferisce ai due lati orizzontali del libro chiuso.

Pagina
Per pagina si intende ciascuna delle due facce di un foglio di carta. Pertanto un foglio = due pagine. Per esempio un libro 30×40 chiuso avrà foglio di stampa 60×40 (due pagine 30×40).

Offset Digitale
È una tecnologia di stampa, che riproduce i colori della stampa tipografica indiretta, per mezzo di matrici digitali.
Gli inchiostri sono liquidi e impressi su carte specificatamente trattate, che garantiscono risultati di alta qualità e durata.

DPI
È il parametro che indica la risoluzione dell’output. Consigliamo di usare sempre la misura del formato di stampa desiderato a 254 dpi.

Profilo Monitor
È la descrizione dello spazio colore del vostro monitor. Può essere usata quella di fabbrica o generarne una specifica con gli appositi strumenti.

Cover
La Cover è la copertina del libro. Troverai dei simboli ricorrenti per indicare il tipo di personalizzazione possibile per la cover:

  • Personalizzazione solo fronte.
  • Personalizzazione fronte e retro.
  • Non personalizzabile.

Profilo Colore
È la descrizione dello spazio colore che usa la stampatrice. È possibile ottenere i nostri profili colore. In alternativa usare sempre sRGB.

Brossura a colla
E’ un tipo di rilegatura con la quale la copertina, di carta pesante o cartoncino, è incollata direttamente sul dorso dei fascicoli o dei fogli, uniti da colla poliuretanica. E’ il sistema usato per rilegare i libri Hard Cover.

Rilegatura a Foglio continuo
E’ il sistema usato per rilegare i fogli interi permettendo la visione completa dell’immagine. Nel caso di carta fotografica i fogli sono intramezzati da un sottile cartoncino. E’ il sistema usato per rilegare tutti i nostri libri fotografici e la linea Graphic.

Margine di rifilo
Le complesse lavorazioni inerenti i libri richiedono attenzioni particolari e una lunga serie di operazioni artigianali e sono pertanto richiesti margini di tolleranza e rifilo. In particolare, per la composizione degli impaginati e delle copertine, è assolutamente necessario attenersi alle indicazioni riportate nel nostro manuale del software e alla documentazione presente sul sito.